Consolidamenti strutturali
Opere finalizzate al miglioramento statico
Nel corso del tempo, l’edificio subisce molteplici sollecitazioni e variazioni di carico, i quali possono essere causati dalle fondazioni, soggette ad assestamenti e cedimenti, murature slegate, tecniche costruttive approssimative, eventi atmosferici eccezionali e modifiche urbanistiche e del territorio geologico.
Per ripristinare le strutture portanti di un edificio è possibile intervenire con operazioni di consolidamento strutturale delle quali si intende l’insieme delle tecniche, prassi e metodologie mirate al rinforzo di una condizione statica danneggiata, pericolante o in corso di modifica.
Queste operazioni, molto spesso, riguardano molteplici elementi dell’edificio ed è necessario organizzare e programmare al meglio gli interventi in maniera da non compromettere altre porzioni dello stabile.
L’Impresa Bergamo si avvale della continua consulenza dei più autorevoli ingegneri strutturali del territorio, i quali progettano, calcolano e certificano la corretta efficacia degli interventi.
Tali operazioni vengono eseguite utilizzando materiali di alta qualità e personale qualificato per garantire la consegna di opere eseguite a regola d’arte.
ContattaciÂ
Per qualsiasi informazione
chiamaci al +39 041 718598
(Lun- Ven. 8:30-12:30/14:00-18:00)